Organizzazione “Il Marketing del Front Office”
SCHEDA RIEPILOGATIVA
Obiettivi
- Rendere consapevoli gli operatori dell’ospitalità, del ruolo che rivestono in merito allo sviluppo della struttura in cui operano.
- Facendo leva sulle adeguate competenze e sulla professionalità degli addetti all’accoglienza, (evidenziando i comportamenti positivi e indicando gli strumenti per migliorare le capacità di accoglienza) sviluppare competenze atte a trasmettere una buona immagine dell’azienda che rappresentano e allo stesso creare presupposti di fidelizzazioni del cliente
PROGRAMMA
Relazioni pubbliche
- Cosa sono le relazioni pubbliche.
- La responsabilità dell’operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale positiva.
Immagine aziendale
- Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l’immagine aziendale.
Dare le risposte giuste
- Analisi della competenza, della professionalità e dell’efficienza di un operatore front office
MODALITÀ
In Aula
DURATA INIZIATIVA
14 ore articolate su 2 giornate
REGIONI
Lazio
LOCALITÀ
Roma; Latina; Viterbo; Rieti
METODI E TECNICHE DI FORMAZIONE
- Lezione frontale
- Discussioni in piccoli gruppi e in plenaria
- Esercitazioni
MATERIALI DIDATTICI
- Slides
- Bibliografia
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI
15
DESTINATARI
L’incontro è rivolto principalmente al personale infermieristico.
DOCENTI
Formatore Senior & Coach