Organizzazione “Comunicazione efficace per il Front Office”
SCHEDA RIEPILOGATIVA
Obiettivi
- Sviluppare negli operatori addetti alle attività di Front competenze personali per affrontare diverse situazioni professionali e personali sviluppando le proprie capacità di relazione e di comunicazione, presentando se stessi in maniera assertiva.
- Conoscere le caratteristiche, il processo, le modalità e gli strumenti della comunicazione interpersonale
- Sperimentare nuove modalità di comunicazione
- Potenziare le proprie capacità relazionali
PROGRAMMA
Caratteristiche e regole della comunicazione
- Empatia e ascolto attivo
- Tipologie di relazione e tipologie comportamentali
- Comportamento assertivo ed efficacia personale
- Comunicazione persuasiva
L’approccio linguistico: modi di dire, locuzioni “killer” e locuzioni “potenti”
- Parole che “facilitano” al posto di parole che “ostacolano (Vocabolario Trasformazionale)
MODALITÀ
In Aula
DURATA INIZIATIVA
14 ore articolate su 2 giornate
REGIONI
Lazio
LOCALITÀ
Roma; Latina; Viterbo; Rieti
METODI E TECNICHE DI FORMAZIONE
- Lezione frontale
- Discussioni in piccoli gruppi e in plenaria
- Esercitazioni
MATERIALI DIDATTICI
- Slides
- Bibliografia
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI
15
DESTINATARI
L’incontro è rivolto principalmente a tutto il personale che svolge un ruolo che richiede un contatto costante con il pubblico.
DOCENTI
Formatore Senior & Coach