skip to Main Content

Organizzazione “L’accoglienza in un presidio ospedaliero”

SCHEDA RIEPILOGATIVA

Obiettivi

Il corso si propone di fornire una serie di indicazioni pratiche, finalizzate alla creazione di un buon servizio al “cliente/paziente”, concentrandosi sugli aspetti relazionali quale elemento centrale della qualità percepita delle prestazioni dell’organizzazione.

PROGRAMMA

  • La comunicazione efficace per migliorare il rapporto con il pubblico;
  • I comportamenti adeguati per dare una buona immagine del servizio e dell’Azienda sanitaria nel suo complesso;
  • Le modalità relazionali che favoriscano l’accoglienza e che facilitino le interazioni in modo da smistare efficacemente il pubblico ai vari servizi del Presidio;
  • La conoscenza delle frasi a cui ricorrere e quelle da evitare per avere un buon approccio con il pubblico.

MODALITÀ

In Aula

DURATA INIZIATIVA

7 ore articolate su 1 giornata

REGIONI

Lazio; Abruzzo

LOCALITÀ

Roma; Latina; Viterbo; Rieti; L’Aquila; Avezzano

METODI E TECNICHE DI FORMAZIONE

  • Lezione frontale
  • Discussioni in piccoli gruppi e in plenaria
  • Esercitazioni

MATERIALI DIDATTICI

  • Slides
  • Bibliografia

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI

15

DESTINATARI

L’incontro è rivolto principalmente al personale di accoglienza e front-office.

DOCENTI

Formatore Senior – Counselor – Business Coach

Back To Top