Organizzazione “L’accoglienza in un presidio ospedaliero”
SCHEDA RIEPILOGATIVA
Obiettivi
Il corso si propone di fornire una serie di indicazioni pratiche, finalizzate alla creazione di un buon servizio al “cliente/paziente”, concentrandosi sugli aspetti relazionali quale elemento centrale della qualità percepita delle prestazioni dell’organizzazione.
PROGRAMMA
- La comunicazione efficace per migliorare il rapporto con il pubblico;
- I comportamenti adeguati per dare una buona immagine del servizio e dell’Azienda sanitaria nel suo complesso;
- Le modalità relazionali che favoriscano l’accoglienza e che facilitino le interazioni in modo da smistare efficacemente il pubblico ai vari servizi del Presidio;
- La conoscenza delle frasi a cui ricorrere e quelle da evitare per avere un buon approccio con il pubblico.
MODALITÀ
In Aula
DURATA INIZIATIVA
7 ore articolate su 1 giornata
REGIONI
Lazio; Abruzzo
LOCALITÀ
Roma; Latina; Viterbo; Rieti; L’Aquila; Avezzano
METODI E TECNICHE DI FORMAZIONE
- Lezione frontale
- Discussioni in piccoli gruppi e in plenaria
- Esercitazioni
MATERIALI DIDATTICI
- Slides
- Bibliografia
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI
15
DESTINATARI
L’incontro è rivolto principalmente al personale di accoglienza e front-office.
DOCENTI
Formatore Senior – Counselor – Business Coach