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Organizzazione “Saper gestire il cambiamento”

SCHEDA RIEPILOGATIVA

Obiettivi

Comprendere la relazione tra elementi organizzativi e relazionali all’interno dei gruppi di lavoro acquisendo consapevolezza delle modalità relazionali e comportamentali che incidono significativamente sulla relazione con l’altro: punti di forza e aree di miglioramento.

Acquisire la competenza di lettura dei contesti relazionali per promuoverne il cambiamento.

Conoscere il processo di valutazione e la sua importanza acquisendo strumenti per la gestione e il suo utilizzo.

PROGRAMMA

  • Il contesto relazionale come gestione del cambiamento.
  • la punteggiatura relazionale, dalla lettura lineare a quella circolare degli scambi interattivi: una lettura gruppale-organizzativa
  • contesti organizzativi disfunzionali: gli approcci per promuovere il cambiamento
  • people and performance management: la valutazione come strumento gestionale
  • conoscenza delle procedure per la valutazione della performance
  • condivisione del processo valutativo all’interno delle amministrazioni di appartenenza
  • definizione di strumenti per la conduzione del colloquio di valutazione

MODALITÀ

In Aula

DURATA INIZIATIVA

14 ore articolate su 2 giornate

REGIONI

Lazio

LOCALITÀ

Roma

METODI E TECNICHE DI FORMAZIONE

  • Lezione frontale
  • Discussioni in piccoli gruppi e in plenaria
  • Esercitazioni

MATERIALI DIDATTICI

  • Slides
  • Bibliografia

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI

15

DESTINATARI

Da definire

DOCENTI

Formatore Senior

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