Horse coaching
Allenamento alla leadership
Le relazioni personali e professionali se non alimentate costantemente da stimoli positivi e nuove conoscenze rischiano di inaridirsi. E’ attraverso il confronto con l’altro che entriamo in contatto con le nostre caratteristiche più profonde e con differenti modalità relazionali.
I cavalli, possono rappresentare nella relazione con l’uomo un veicolo di apprendimento e di nuova consapevolezza, perché in quanto esseri sociali ed emotivi richiedono, così come le persone, di saper essere avvicinati con competenza e rispetto. L’essere umano messo di fronte a un cavallo entra in contatto con la parte più profonda ed emozionale di se stesso.
Attraverso le risposte del cavallo, la persona apprende le strategie di avvicinamento e di primo contatto. L’avvicinamento spaziale ed emotivo diventa il primo elemento da presidiare nella costruzione della fiducia e della relazione umana.
Il partecipante scopre attraverso l’esperienza reale come ogni singolo cambiamento nei comportamenti ha un valore altissimo per entrare in contatto con l’altro ed ha un peso e un valore enorme per il cavallo, così come per l’essere umano.
L’evento propone una METODOLOGIA INNOVATIVA di apprendimento e formazione Manageriale
ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO
Ore 09.30 Accoglienza e registrazione partecipanti
Ore 10.00 Apertura dei lavori
Ore 10.10 Come costruire una relazione sicura e di fiducia con il cavallo: Esperto/Istruttore Gianluca Civeli
Ore 10.20 Attività esperienziale sul campo
Ore 10.50 Debriefing in aula Formatore/Coach Tiziana Paris
Ore 11.45 Coffee Break
Ore 12.00 Come essere riconosciuti “leader” non solo dal cavallo… Esperto/istruttore Gianluca Civeli
Ore 12.10 Attività esperienziale sul campo
Ore 12.30 Debriefing in aula Formatore/Coach Tiziana Paris
Ore 13.15 Sessione plenaria di chiusura dei lavori
Ore 13.30 Lunch
FORMATORI
Tiziana Paris
Dopo aver maturato un’esperienza significativa aziendale in qualità di responsabile di unità organizzative, responsabile di business e responsabile di progetti e aver svolto attività di formazione e sviluppo del personale per grandi enti pubblici e privati, dal 2006 prosegue la sua attività in qualità di formatore aziendale, counselor professionale e business coach per aziende pubbliche e private.
Gianluca Civeli
Dopo un percorso professionale nell’equitazione naturale, si occupa di doma, rieducazione di cavalli, e di formazione individuale o di gruppo.
Con molte esperienze in Italia e all’estero tiene corsi e lezioni, con l’intento di trasmettere ai suoi allievi sensibilità, conoscenze e tecniche, allo scopo di aiutare uomini e cavalli a comprendersi, rendendo cosi più facile e sicura la loro relazione.