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Migliorare la CX con un percorso formativo

Al giorno d’oggi il punto di forza e il valore aggiunto di un’azienda non risulta essere più il prodotto in sé, ma viene rappresentato dal cliente e dall’esperienza che esso fa con la nostra zienda. Quando un cliente è soddisfatto del prodotto o del servizio si fidelizza generando un passaparola positivo da cui derivano nuovi clienti.

Da ciò se ne deduce che La Customer experience o CX è indubbiamente oggi un elemento cardine del business, dal quale dipende il successo dell’azienda.

La CX non è solo relativa al momento dell’acquisto, ma è costituita da una serie di momenti, antecedenti e postumi all’acquisto, che se studiati e analizzati, portano ad offrire al cliente la migliore customer experience possibile.

Per questo abbiamo messo a punto un progetto formativo per formare le risorse aziendali sui principi della customer experience e per introdurre in azienda la cultura della CX.

 

Articolazione del progetto

  1. Percorso digitale: Un corso online composto da video sitcom, infografiche, games e approfondimenti tematici che, in maniera coinvolgente e immediata, accompagnerà l’utente alla scoperta dei principali argomenti che è necessario padroneggiare per offrire un ottimo servizio di customer experience, come: Customer Satisfaction; Customer Loyalty; Customer Journey; Mappature di processo.
  2. Percorso in aula: Una giornata di formazione accompagnata da coach esperti che farà immergere i partecipanti in situazioni reali per verificare il proprio grado di apprendimento e per sperimentare come mettere a frutto i comportamenti appresi per migliorare la qualità dei servizi e la customer experience.

 

Obiettivi del progetto

  • Rendere consapevoli tutte le persone dell’importanza di migliorare la customer experience per migliorarne e rafforzare il posizionamento competitivo dell’azienda.
  • Sviluppare una “cultura della qualità” per coinvolgere tutte le persone nell’azienda al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento della customer experience.
  • Offrire alle risorse in formazione un percorso esperienziale per apprendere i migliori comportamenti di CX e sperimentare quali reali azioni possono essere messe in campo per generare qualità dei servizi e una migliore customer experience.

 

Ogni progetto targato Kibernetes Formazione è corredato da una campagna di comunicazione per coinvolgere le persone, incuriosirle e per ottenere così i migliori risultati in termini di efficacia formativa e di retention per le HR e la formazione.

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